♥Hotel Villa San Michele, a place out of time...
Menù

"Sentiero degli dei"

SentieroPartenza ore: 7.00 am

Sicuramente a ragione la popolazione locale ha ribattezzato questo sentiero "Il Sentiero degli Dei"; passeggiando lungo la linea costiera alle pendici del Monte S. Angelo a Tre Pizzi, che domina Positano, questo sentiero offre l'opportunità di ammirare uno dei più spettacolari panorami del mondo, ovvero tutto il lato occidentale della Costiera Amalfitana, da Praiano a Capri. Lungo il percorso i partecipanti osserveranno tutti i tratti tipici della Macchia Mediterranea, la flora e la fauna locali. L'avventura include la narrazione di leggende ed aneddoti ambientati nelle mitiche grotte e nei villaggi addormentati che si percorreranno, come Montepertuso e Nocelle.

Sentiero

Percorso: Il percorso totale è lungo 5.5-6 km, include una pendenza in ascesa di 100 mt, ed una pendenza in discesa di 650-740 mt. Tempo di percorrenza: 5 ore.

Equipaggiamento: • abbigliamento sportivo • impermeabile • scarpe da trekking • cappello • protezione solare • binocolo • occhiali da sole • fotocamera • bottiglia d'acqua

Incontro ad Amalfi in Piazza S. Andrea nei pressi del Bar Protontino. Partenza con bus di linea alla volta di Bomerano di Agerola. Inizio del Sentiero degli Dei: arrivo alla "Grotta del Biscotto" e fermata per 5-10 minuti di spiegazioni sulla storia e le leggende del luogo. Attraversamento del passo del Monte Serra. Continuazione attraverso la vegetazione mediterranea e stop per 10-15 minuti in luogo ideale per ammirare il bellissimo panorama (500 metri sul livello del mare). Seguendo la Via Tagliata si raggiunge Montepertuso, una piccola frazione di Positano. Visita della fontana e delle grotte famose per l'ambientazione di antiche leggende. Arrivo al ristorante Il Ritrovo e pranzo. Menù: antipasto della casa, pasta a mano con pomodoti "a pennolo" mozzarella e basilico, pollo con aceto balsamico, desser, 1/4 di acqua e 1/4 di vino. Lasciando Montepertuso si raggiunge il Monte Gambera (15 minuti). Stop per una breve narrazione su miti e leggende. Discesa verso Positano e tempo libero per relax o shopping. Rientro da Positano con bus si linea.

Escursioni


Villa San Michele Last Minue

Last Minute dal 29 settembre al 21 ottobre Sconti dal 10% al 15% Dal 29 settembre fino al 5 ottobre una matrimoniale disponibile con vista mare Sconto del 10% Dal 4 ottobre al 6 ottobre (2 notti) una matrimonale con terrazzo e vista mare dal...

Leggi tutto...


Villa San Michele Offerte Speciali

OFFERTE SPECIALI 2019 Hotel Villa San Michele “Maison De Charme” l’ospitalità di qualità al buon prezzo “Anticipo  di Primavera” (il sole d’inverno) Eccezionale proposta invernale per trascorrere un breve break sulla Divina Costiera...

Leggi tutto...


Buy now

You can now buy this awesome Joomla Theme directly on Themeforest for a really low price for this awesome and stunning Joomla product!

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam porta sem malesuada magna mollis euismod. Morbi leo risus, porta ac consectetur ac, vestibulum at eros. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue.


BUY ON THEMEFOREST

×

Login

Please login using your credentials recived by email when you register.

  or   Registrati

Password dimenticata? |  Nome utente dimenticato?

×

Register now


I'm a small Introtext for the Register Module, I can be set in the Backend of the Joomla WS-Register Module.



  or   Login
×