POMPEI E VESUVIO

Partenza ore: 08.00
Pranzo Opzionale

PompeiPartenza dall'albero in autobus gran turismo per Pompei, la città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Visita degli scavi archeologici: l'area, che si estende per 44 ettari, e lo stato di conservazione degli edifici, dovuto alla sepoltura sotto una coltre di cenere e pietra lavica, Pompei può essere considerata l'unico sito archeologico che dia una reale immagine di una città romana.

VesuvioTempo libero per il pranzo. Proseguimento per il Monte Vesuvio in bus fino a 1000 metri, poi, accompagnati da una guida alpina, salita al cratere a piedi. Il Vesuvio è il vulcano più conosciuto al mondo : esso domina il Golfo di napoli con la sua caratteristica forma conica. Procedendo lungo il bordo del cratere è possibile osservare tutto il fianco del vulcano e durante i giorni di buona visibilità è possibile ammirare tutto il Golfo, da Sorrento a Capo Miseno, Ischia e Procida. Sulla via del ritorno visita ad una delle più prestigiose fabriche di cammei e coralli della zona.

Capri** I Cittadini Europei al di sotto dei 18 e over 65 anni hanno diritto, dietro esibizione di un valido documento di identità, all'ingresso gratuito ai siti archeologici e musei statali.