Napoli e Pompei

Partenza ore 08.00
Pranzo opzionale

NapoliPartenza dall'albergo in bus gran Turismo per Napoli, città variopinta unica per il carattere della sua gente. A buon motivo i Napoletani possono essere "considerati tra le poche popolazioni d'Europa che realizzano di vivere e cercano di farlo godendone quanto più è possibile".

Giro panoramico della Napoli monumentale: Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, Piazza Municipio con il Maschio Angiono, il castello fortezza che ci ricorda la storia turbolenta della città. Durante il giro panoramico ammirerete le più famose vedute di Napoli, da Via Caracciolo alla collina di Posillipo con la tipica "cartolina di Napoli". Tempo libero per lo shopping ed il pranzo o per gustare una fragrante sfogliatella napoletana.

PompeiNel primo pomeriggio proseguimento per Pompei. Visita guidata degli scavi archeologici per riscoprire le condizioni ed il contesto della vita della pompei romana improvvisamente interrottta la notte tra il 24 ed il 25 di Agosto nel 79 AD, quando l'eruzione del Vesuvio seppellì sotto una coltre di cinque metri di lapilli e cenere, la cittadina campana. Ritorno in hotel nel pomeriggio.

** I Cittadini Europei al di sotto dei 18 e over 65 anni hanno diritto, dietro esibizione di un valido documento di identità, all'ingresso gratuito ai siti archeologici e musei statali.